Bauladu val bene Pasquetta?

Enrico IV

30 Marzo: La frase da tutti conosciuta "Parigi val bene una messa" si attribuisce a Enrico IV nel 1589; oggi è 30 marzo 2015 e un altro Enrico (io) si chiede: vale la pena di andare a Bauladu a correre a Pasquetta? Vale la pena tenendo conto che domenica 12 c'è la Vivicittà a Cagliari?
Vi risponderò con certezza domani o al massimo dopodomani ma chi ha letto tutti i miei scritti ha già intuito la risposta.
Oggi comunque il vento è molto forte ho fatto uno scarico leggero, 50 minuti a 5/km, le gambe non sono appesantite e la voglia di correre e gareggiare è tornata alta.

31 Marzo: il vento è forte anche oggi ma ho fatto una corsetta: 10 km a 4,40; le gambe son un poco legnose ma ho preso la decisione di passare la Pasquetta a Bauladu e nutro la speranza di coinvolgere altri compagni; mi son documentato sul percorso , un alternarsi di asfalto e sterrato e una salita impegnativa per un totale di 9,4 km; sembra davvero divertente.





1 Aprile: il vento è ancora più forte (ne è prova il fatto che nemmeno passano i traghetti) , stamane alla solita ora volevo fare una corsetta breve e lenta ma ho preferito optare per 30 minuti di cyclette, se migliora provo nel primissimo pomeriggio. Corsetta fatta; 50 minuti senza guardare il garmin, sarebbe stato inutile: col vento a favore sembravo una gazzella  e con quello contrario un bradipo







2 Aprile: Il vento è sempre forte ma meno di ieri; nel primo pomeriggio mi aspettano 10x200, ultima rifinitura prima della gara di Bauladu di cui allego il profilo altimetrico.
.Per chi volesse più informazioni sulla su citata gara cliccate qui: corsa di Bauladu a Pasquetta





3 Aprile: giornata di riposo, il vento è calato ma sembra una giornata più cupa, speriamo solo che lunedì non piova.



4 Aprile: uscita mattutina finalmente senza vento: 30 minuti a 4,45, 5 minuti a 4,30 e 5 a 4,15; un esercizio molto leggero in vista della gara di Pasquetta.
inserico qua le previsioni per lunedì a Bauladu (meteo)

5 Aprile: buona Pasqua a tutti e ...

Commenti