La mia prima mezza (09 Marzo 2014)

Prima mezza maratona del Giudicato

A inizio 2014 mi son iscritto nell'Atletica Cortoghiana perchè volevo provare a correre su distanze maggiori e poco dopo ho scoperto che a Oristano stavano organizzando per marzo la prima mezza maratona del Giudicato...A Oristano ho vissuto più di 15 anni quindi volevo esserci . Son passato direttamente da correre gare di 6-7 km al massimo alla mia prima mezza. Lo scopo iniziale era finirla decorosamente magari (alcuni dicevano presuntuosamente) finendola sotto l'ora e mezza. Il risultato è stato al di là delle più rosee aspettative: 1.25.44 ! lo so non è un  tempone ma mi spinse a continuare e per me all'epoca era un tempo strabiliante. Per incoscienza e ignoranza ho preparato questa gara senza seguire tabelle e senza chiedere consigli solo andando a sensazione ma è stato decisamente un errore; ho finito la gara molto molto stanco e con un crollo nei chilometri finali ma è servito per fare esperienza.In quest' occasione ho conosciuto alcuni compagni di squadra : Rita e Nino che  prima della partenza mi diede utilissimi consigli sulla gara .


Commenti